Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella sezione relativa ai Cookies


INFORMATIVA PRIVACY

EX ARTT. 13-14 REGOLAMENTO UE 679/2016

RESA AI CLIENTI

Spettabile Cliente,

La società Proced S.r.l. comunica che, per l'instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con Lei in corso, ha la necessità di trattare alcune Sue informazioni considerate come dati personali ai sensi dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento UE 679/2016.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali ovvero il soggetto che deciderà lo scopo ed i mezzi per trattare i Suoi dati personali è Proced S.r.l. – Viale delle industrie 82, 31030 Dosson di Casier  TV- amministrazione@proced.it.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

  1. I dati personali che dobbiamo trattare sono necessari per l'adempimento di tutti gli obblighi legali (amministrativi, commerciali, contabili e fiscali) e contrattuali.
  2. Inoltre sarebbe nostro desiderio conservare i Suoi dati al fine di inviarLe delle newsletter con le quali informarLa di servizi e/o prodotti e/o promozioni relativi alla nostra attività
  3. o relativi a società terze con le quali siamo partner.

Non viene attuata profilazione dei dati relativi al diretto interessato ma i dati riguardanti gli ordini effettuati per conto di Aziende verranno elaborati a fini statistici per offrire un servizio di fornitura più puntuale.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al punto 1) è

  • Un obbligo di legge, per esempio l’adempimento alle norme tributarie;
  • Un obbligo contrattuale ovvero il contratto in corso tra le nostre ditte;

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al punto 2) è

  • Il legittimo interesse del titolare del trattamento con riferimento alla finalità di marketing diretto consistente nell’invio delle newsletters promozionali aventi ad oggetto nostri prodotti.

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al punto 3) è

  • Richiesta di consenso in quanto il conferimento dello stesso è facoltativo trattandosi di prodotti/servizi/promozioni di terzi

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

Dati comuni

  • • Dati anagrafici, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo email, p.e.c. (ove posseduta)
  • • Codice fiscale
  • • Dati carta d’identità
  • • Codice Iban

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del rapporto contrattuale tra Lei ed il titolare del trattamento o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

SOGGETTI CON CUI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali, nell’ambito delle finalità per cui sono stati raccolti, potranno essere trattati da personale interno autorizzato dal Titolare e potranno essere comunicati a:

  • • Consulenti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, ad esempio il
  • commercialista della nostra azienda
  • • Vettori
  • • Rete degli Agenti
  • • Enti Pubblici (ad es. Agenzia delle Entrate)
  • • Istituti bancari che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • • Soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  • • Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge o contrattuale.

• Nostri legali

Va da sé, inoltre, che potrà avere accesso ai dati anche il personale operante nei suddetti Enti nell’ambito delle rispettive attività.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

Tutti i trattamenti effettuati avverranno nello Spazio Economico Europeo. Più in particolare i trattamenti hanno luogo prevalentemente presso il titolare del trattamento e sono svolti dagli stessi. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati personali raccolti non verranno trasferiti in Paesi extra UE salvo che per l’invio di newsletters, per le cui azioni la nostra Azienda utilizza piattaforme che si sono adeguate al Regolamento Europeo mediante l’adesione a clausole standard o a trattati internazionali come il Privacy Shield.

Qualora trattassimo dati di provenienza o destinazione in paesi Extra UE, questi trattamenti avverranno nel rispetto di clausole standard così come indicato dal Regolamento.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Per quanto di competenza sono nominati responsabili esterni del trattamento anche i professionisti o società di servizi per l'amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda, in particolare, per quanto attiene gli adempimenti tributari.

Potrà ricevere l’elenco aggiornato dei summenzionati soggetti contattando il titolare del trattamento.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza.

Le garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati

  • in modo lecito, corretto e trasparente;
  • raccolti per finalità determinate esplicite e legittime
  • successivamente trattati in modo coerente con tali finalità;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati;
  • conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati;
  • trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

 

DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

Tutti i dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati e comunque per un periodo non superiore a 10 anni dalla cessazione del rapporto. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20, 21 del predetto Regolamento UE ed in particolare:

  • il diritto di essere informati
  • il diritto di accesso cioè di conoscere i dati che trattiamo
  • il diritto di richiedere la correzione di eventuali errori e/o omissioni
  • il diritto di ottenere la cancellazione dei dati
  • il diritto di limitare il trattamento dei dati
  • il diritto di portabilità cioè il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti
  • il diritto di opporsi all'inclusione di tutte le informazioni

Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

 

DIRITTO DI OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITA’ DI MARKETING DIRETTO

In ogni momento, infine, Lei potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di marketing diretto e quindi essere definitivamente cancellato dalla mailing list. A tale scopo le basterà contattare il titolare del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@proced.it.



  RIFERIMENTI E CONTATTI:

PROCED Srl - Company PROFILE - Privacy Policy

Viale delle Industrie 82
31030 Dosson di Casier (TV)
telefono 0422 4975
fax 0422 499161
proced@proced.it

© 2008 - 2019 copyright Proced S.r.l. - Tutti i diritti riservati
P.Iva: IT01952150264